Ca’ Maggetti

Via I Maggetti 38, 61029, Urbino PU

Cosa visitare

Urbino è posta su una collina fra due valli: quella del Metauro e quella del Foglia, entrambe facilmente accessibili. I borghi ed i luoghi nei dintorni sono paesaggisticamente notevoli, e tutti raggiungibili in 30 – 40 minuti: Pergola, Cagli e Frontone a Sud, con la bellissima catena dell’Appennino e la Gola del Furlo.

A Nord Frontino, Carpegna, San Leo, Sant’Agata Feltria, San Marino; con la catena montuosa della Carpegna e dei sassi di San Simone.

Nelle vicinanze si trova anche il mare, e per goderne il panorama basta percorrere la strada che da Pesaro sale a Gabicce, per poi scendere verso Cattolica, Riccione, Rimini e quindi la Romagna con tutte le sue offerte di divertimento per adulti e bambini.

Per chi vuole avventurarsi più lontano (almeno 1 ora di guida) si ricorda l’Umbria (Gubbio, Perugia, Assisi), la Toscana (Arezzo, Siena e Firenze). A Sud Ancona con la Riviera del Conero e le grotte di Frasassi.

Per i “pigri”, a 5 minuti di macchina c’è il parco regionale delle Cesane: un crinale fra mare e monti, affascinante ed accessibile a tutti: jogging, passeggiate, trekking, mountain bike ed equitazione sono solo alcune delle attività praticabili al suo interno. I sentieri sono numerati e quasi tutti facilmente percorribili. Durante l’estate, una baita offre rifugio per sportivi e non che transitano nella zona.

Contattaci senza impegno

Potete contattarci telefonicamente per prenotare presso la nostra struttura, o anche più semplicemente per richiedere qualche informazione, chiamando il numero +39 348 802 6341.

Se preferite potete in alternativa compilare il nostro form dei contatti o scriverci un’email a camaggetti@gmail.com e ti risponderemo il prima possibile!